Formazione

L’energia per

IMPARARE

Spesso, il tempo dedicato alla formazione viene visto come rubato al lavoro. In realtà, non c’è niente di più sbagliato, in quanto è proprio questo un tempo in movimento in cui si cresce personalmente e lavorativamente e gli effetti positivi si riversano sull’atteggiamento che abbiamo appreso e su quello che siamo in grado di fare.

Credo molto nell’aspetto formativo del mio lavoro, per questo preparo e realizzo corsi, percorsi, workshock in collaborazione con scuole e centri di formazione, business school, associazioni di categoria, istituzioni, aziende su argomenti che riguardano:

  • lo sviluppo del carisma personale
  • la comunicazione efficace
  • il personal storybranding
  • lo storytelling aziendale
  • la neuroleadership
  • l’humanagement
  • il team working
  • la gestione e motivazione dei collaboratori
  • le tecniche di vendita e la cura dei clienti

Sono corsi che danno energia, trasmettendo ispirazioni da condividere e metodi da applicare subito; in cui ci si porta a casa gli strumenti per capirsi, delle relazioni autentiche, un aiuto nell’identificare il proprio talento, metodi, esempi per imparare a raccontarsi, tempo per lavorare su di sé, non solo in aula.

Ciò che rende il mio lavoro ancor più di valore è l’attenzione che dedico allo studio del pubblico durante la preparazione del corso, l’uso di un linguaggio semplice per parlare di concetti complessi, la concretezza degli esempi che utilizzo perché siano vicini al mondo dei partecipanti.

Chi viene al corso deve uscirne potendo applicare nella vita di tutti i giorni i consigli e le informazioni che raccoglie durante le ore di formazione con me. Questo è anche il motivo per cui rendo intense, vivaci e dinamiche le presentazioni con immagini ricercate, video emozionali, esercizi utili, storie esemplificative: il mio obiettivo è trasmettere il più possibile perché rimanga. Più le persone hanno piacere di imparare, più imparano.

I corsi sono in continuo aggiornamento: quando mi ingaggi, decidiamo insieme come strutturare il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi. La durata è variabile: ho strutturato i percorsi con moduli di 8/16 ore che si possono comporre. Puoi scegliere di farne tanti quanti sono gli argomenti che interessano il tuo pubblico.

Cominciamo a pensare al percorso giusto per il tuo pubblico.

Hai delle curiosità o vuoi chiedermi un preventivo? Scrivimi!

Scrivimi

15 + 7 =

Non è un'interrogazione di matematica ma voglio assicurarmi che tu sia una persona e non un robot.

$