Il metodo Driin

Il percorso che faremo insieme per lo sviluppo del tuo business prevede alcuni passi, godiamoci il cammino:

D

D. Dove sei? Partiamo da lì

Qual è la situazione attuale? Analizziamo insieme visione, valori, punti di forza, personalità, aree di miglioramento, successi, insuccessi. Tutto può essere un punto di inizio.

R

R. Rendiamo evidenti gli obiettivi

Esploriamo le potenzialità della tua idea, analizziamo numeri, dati, informazioni, stabiliamo obiettivi specifici da raggiungere, identifichiamo gli indicatori di performance e fissiamo delle scadenze. Per sapere in che direzione andare è necessario avere una visione chiara del percorso.

I. Individuiamo e disegniamo la strategia

La strategia è un passaggio necessario per pianificare le azioni e ottenere i risultati desiderati. Per centrare l’obiettivo definiamo impegno e budget, scegliamo le tattiche e gli strumenti più adatti, prepariamo un piano di lavoro dettagliato.

I. Iniziamo ad agire e misuriamo i risultati sul campo

L’efficacia delle azioni la misuriamo sul campo. Per questo è fondamentale fissare dei momenti in cui verificare il lavoro fatto, i risultati ottenuti e riallineare azioni e strategia.

I

N. Narriamo l’impresa

Come farti conoscere e riconoscere?  Come coinvolgere i clienti o il tuo pubblico in una storia che non abbia fine? Racconteremo l’anima della tua impresa, il valore che ti distingue, l’essenza delle tue idee attraverso gli strumenti di comunicazione più efficaci e coerenti con te.