Immagina scenari,

risveglia l’energia,

crea con passione

Sono Francesca Gazzola, psicologa d’impresa, consulente di direzione per lo sviluppo delle persone e del business: il mio mestiere è supportare imprenditori e imprenditrici nella realizzazione del loro sogno, prendendo il loro talento e mettendolo a disposizione degli altri.

Da oltre 20 anni mi occupo di formazione e consulenza nell’ambito delle relazioni umane. Realizzo percorsi di sensibilizzazione, formazione, accompagnamento per promuovere l’intraprendenza personale e sviluppare un modello di business sostenibile, capace di massimizzare lo scopo, il valore e non solo il profitto, che funzioni anche umanamente.

Ho scoperto la potenza di espressioni come prendersi cura, le persone al centro, essere responsabili perché le ho messe in pratica e le ho viste agire come potenti motori di ri-evoluzione imprenditoriale oltre che personale.

2 parole per me molto importanti sono relazione e concretezza.
Relazione con l’imprenditore o l’imprenditrice che cerco di conoscere nel profondo per poter essere la spalla fidata su cui appoggiarsi.
Concretezza perché di ogni azione misuro i risultati raggiunti, porto un valore e voglio vederlo applicato a una soluzione.

Come posso esserti utile

Consulenza e corporate coaching

Con la consulenza accompagno imprenditori e imprenditrici nella loro evoluzione personale e quella della loro azienda. Entro nelle pieghe dell’organizzazione e fluidifico i processi che riguardano il personale: selezione, valutazione del potenziale, piani di carriera, formazione e coaching. Sciolgo i nodi che impediscono all’azienda di crescere; custodisco paure, preoccupazioni, sogni e segreti di un futuro tutto da realizzare. Porto chiarezza, direzione, incoraggiamento; ricordo il perché, trovo il come. Con il corporate coaching lavoro con i dipendenti per scoprire il loro potenziale e portarli alla piena realizzazione.

Formazione: corsi e percorsi

Trasmetto passione ed energia attraverso corsi, percorsi, “workshock”. Collaboro con aziende, associazioni di categoria o scuole di business per progetti formativi. Le mie aree di intervento riguardano: sviluppo del carisma personale, neuroleadership, team working, comunicazione efficace, gestione e motivazione dei collaboratori, storytelling personale e aziendale, tecniche di vendita e cura dei clienti. Tra i miei clienti: Confindustria, Confartigianato, CNA, Ordine degli Ingegneri, CUOA Business School e numerose aziende del nordest.

Imprenditrici Ribelli

Nel 2018 insieme a un team di professioniste ho creato e realizzato il progetto Imprenditrici Ribelli, una Accademia d’impresa rivolta alle donne, con lo scopo di promuovere l’intraprendenza femminile, diffondere la cultura imprenditoriale e favorire lo sviluppo di modelli organizzativi positivi.

Oggi, Imprenditrici Ribelli è diventato un ecosistema di crescita che dà accesso a consulenza, formazione, networking ed è rivolto a donne che vogliono creare o lanciare il loro personale progetto di business.

Perchè io?

Perché con me puoi:

  • recuperare il senso del tuo fare impresa e rendere sostenibile anche umanamente il tuo business;
  • evolvere professionalmente e valutare possibili sbocchi delle tue idee di business;
  • passare dal caos, all’idea, fino al progetto;
  • scegliere correttamente nuovi collaboratori;
  • allineare il team agli obiettivi aziendali;
  • impostare l’area risorse umane, creare processi, acquisire metodologie di gestione;
  • comunicare in modo più efficace e motivante;
  • risvegliare l’energia del team;
  • realizzare percorsi di formazione utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ho collaborato con

Io sono pronta. E tu?

Scrivimi

5 + 15 =

Non è un'interrogazione di matematica ma voglio assicurarmi che tu sia una persona e non un robot.

$