Consulenza

L’energia per

EVOLVERE

La consulenza è dedicata agli imprenditori e alle imprenditrici che hanno bisogno di un metodo di lavoro, di strumenti applicabili, di un supporto appassionato, un aiuto concreto nella risoluzione dei problemi.

La consulenza ti serve a:

  • Capire meglio i collaboratori e relazionarti con loro in modo efficace e motivante;
  • valorizzare il loro potenziale, attraverso piani di carriera o evoluzione professionale;
  • allineare il team agli obiettivi aziendali;
  • gestire meglio i conflitti o le dinamiche in azienda;
  • selezionare nuove persone e accompagnarle con un piano di inserimento;
  • realizzare progetti formativi fino anche a creare accademie d’impresa;
  • strutturare nuovi business.

Nella consulenza lavoriamo con il metodo Driin che prevede 5 passi:

D. Dove sei?

Tutto può essere un punto di inizio: la tua visione, i valori, i punti di forza, i successi, gli insuccessi, i bisogni, le difficoltà, le potenzialità. Mettiamo sul tavolo gli elementi, li analizziamo, per sapere da dove partire e su cosa contare.

R. Rendiamo evidenti gli obiettivi

Per sapere in che direzione andare è necessario avere una visione chiara del percorso. Partiamo dall’emotività e dal groviglio per mettere ordine. Gli obiettivi sono diversi a seconda delle situazioni, ma il metodo per identificarli è scientifico e si basa sulla risposta ad alcune domande: cosa vogliamo ottenere nel concreto? Quali sono gli indicatori che mi dicono che l’ho raggiunto? È sfidante, significativo, energizzante, è raggiungibile o si tratta di un vago desiderio? Entro quando lo vogliamo raggiungere?

I. Individuiamo la strategia

La strategia è un passaggio necessario per pianificare le azioni e ottenere i risultati desiderati. Per ciascuna situazione creo e condivido un piano di progetto con obiettivi, azioni, strumenti, persone coinvolte, calendario attività, risultati attesi. In questo modo, teniamo traccia dell’avanzamento del progetto e sappiamo sempre a che punto siamo.

I. Iniziamo ad agire

A ogni passo, misuriamo i risultati e ci confrontiamo. L’accompagnamento per me significa essere presente, dare e ricevere feedback, condividere azioni e se serve allineare di nuovo la strategia.

N. Nuova energia

Alla fine del percorso, condividiamo quello che abbiamo imparato, celebriamo i risultati e apriamo le porte al futuro: nuove sfide attendono di essere accolte.

Driin è una sveglia che suona quando è il momento di agire e di realizzare i sogni che hai saputo sognare.

Non spegnerla. Alzati e partiamo.

Scrivimi

14 + 15 =

Non è un'interrogazione di matematica ma voglio assicurarmi che tu sia una persona e non un robot.

$